giorno 35 - 24 settembre 2006 
<<^>>
Oggi andiamo a vedere un'altra zona del parco. Ma c'è un piccolo particolare: io ci vado in bici!!! Che idea geniale.

Le sorgenti di Sol Duc sono a circa 60 km di distanza, verso l'angolo occidentale del parco. Parto con largo anticipo su Petino in sella alla mia inseparabile Bianchi e segue la Route 101, non mi posso perdere, non esistono altre strade. Ci incontreremo lungo la strada, prima di entrare al parco. Spero di riuscire almeno a fare 40 km.

Costeggio il lago Crescent e di prima mattina è veramente spettacolare. Mi fermo spesso ad ammirare il paesaggio e scattare qualche foto. Secondo me dovrebberlo chiamarlo lago Smeraldo, per i colori dei pini che si rispecchiano nell'acqua. I raggi di sole che riescono a penetrare la foresta si tuffano nell'acqua e non solo trasmettono il verde degli alberi ma rivelano anche la profondità del lago, di cui si vede bene anche il fondo. Non mi è facile concentrarmi sulla strada con una vista così sulla destra...

Arrivo allo svincolo per Sol Duc e la strada comincia a salire. Ahhh sento un rumore alle mie spalle, mi volto e vedo il camper che mi si avvicina. Tempismo perfetto, la stazione d'ingresso è subito qua. Petino decide di andare avanti e lasciarmi pedalare ancora un po'. Si ferma spesso per farmi le foto mentre pedalo, ogni volta io non mi fermo ma lo supero altrimenti mi rompe il ritmo. Avere un fotografo personale che ti riprende in salita mi fa sentire come Ivan Basso durante la scalata dello Stelvio, anche se so benissimo che qua non siamo allo Stelvio e che tra me e il Basso ce ne passa... Va beh. A 50 km esatti carico la bici nel camper e ripartiamo. Ahhha, il premio dopo tanta fatica. Pago volentieri l'ingresso alle sorgenti e mi immergo in una piscina di acqua a 40,5°C a marinare per un'oretta circa.

Bella rilassata, riposata e rinvigorita, ripartiamo. Purtroppo non possiamo permetterci di concludere il giro del parco e con mio grande disappunto dobbiamo rimandare la visita alla foresta pluviale alla prossima volta. Perché ci sarà una prossima volta qua, di sicuro! Stasera prendiamo il traghetto delle 18,00 che ci porta a Keystone, come da programma.

Il lago Crescent.

Laura sulla sua Bianchi.

Laura sulla riva del lago Crescent.

Le montagne del North Cascades dal traghetto.

La città vittoriana di Port Townsend dal traghetto.

Noi 2 sul traghetto.
<<^>>
Copyright © 2017 BeSaLo.